domenica 26 giugno 2011

Un tiro alla fune spezzerà la Lega

LEGA: SI SPEZZA FUNE, TRENTA CONTUSI E DUE SOSPETTE FRATTURE (ANSA)

SESTO CALENDE (VARESE), 26 GIU - Sono una trentina, secondo quanto si è appreso sul posto, i contusi e due le sospette fratture fra i militanti leghisti caduti a terra oggi pomeriggio, quando alla festa della Lega di Sesto Calende, si è spezzata la fune che era stata tesa sul Ticino per la sfida tra le due sponde. La manifestazione lungo il fiume si è poco dopo conclusa, ovviamente più in fretta di quanto previsto. Sul lungofiume di Sesto Calende è fra l'altro arrivato da poco il leader della Lega Nord Umberto Bossi. A piazza ormai semivuota, Bossi ha rinunciato al previsto intervento dal palco e si è seduto a sorseggiare una bibita ai tavolini all'aperto di un bar, senza fermarsi a parlare coi giornalisti. Il leader del Carroccio è in compagnia, tra gli altri, del capogruppo alla Camera Marco Reguzzoni, del presidente del Piemonte, Roberto Cota, del capo delegazione all'Europarlamento Francesco Enrico Speroni e dell'europarlamentare Mario Borghezio. (ANSA). YN9-GNN/KO 26-GIU-11 18:48 NNN 

Ecco, quel che Pizzul chiamerebbe "ironia della sorte".
E questi, per dire,  son quelli che "a noi non ci fregate", "vi spacchiamo il culo", "la Lega ce l'ha duro" e amenità del genere.

E la speranza è proprio questa, che finiscano per strozzarsi con un tozzo di polenta, soffocarsi per un rutto, affondare nella paura autoinflitta per mancanza di persone disposte ad aiutarli, perdersi in un luogo comune.

Schiacciati dalla loro ostentata e inesorabile ignoranza.

Nessun commento:

Posta un commento